Dati sui contributi, gli incassi e i versamenti al FAI, che riteniamo importante siano conosciuti dal pubblico che ha partecipato all’evento e che ha effettuato la propira donazione
Molti sono stati i contributi per tale evento: una somma di denaro da parte della Cassa Rurale e della Volksbank; un contributo in denaro da parte dell’UNCI Cavalieri d’Italia; un contributo che sarà elargito dalla Comunità di Valle (probabilmente nei mesi di giugno o luglio); l’intervento gratuito del Coro Castel Pergine, degli artisti della Scuola musicale “Camillo Moser”, delle musiciste perginesi e di Macerata, del presentatore della serata dott. Bruno Filippi; la Bottega della Musica ha messo gratuitamente a disposizione il pianoforte; Publistampa ha prodotto materiale pubblicitario per un prezzo di favore; ariaTeatro ha collaborato per la parte tecnica; il Comune di Pergine ha dato il patrocinio, si è accollato il costo del teatro e ha concesso Sala Maier gratuitamente per la mostra degli artisti perginesi che hanno donato una loro opera.
Il rendiconto dell’intera iniziativa è il seguente: le offerte raccolte durante la serata sono state euro 1983,83, cifra versata al FAI il giorno 13 marzo; il lordo dell’incasso biglietti è stato di 1630,00 euro (da togliere 166,06 per emissione biglietti).
Le spese totali sono state 973,36 (SIAE, emissione biglietti, pubblicità, ospitalità musiciste di Macerata). Appena avremo pagato tutte le spese e incassato i contributi, provvederemo ad effettuare il secondo versamento al FAI.
A tali cifre si devono aggiungere i 2.865,00 euro che risultano dalle donazioni per i quadri, dono degli artisti perginesi, versati direttamente al FAI.